Oggi è |
Domenica 21 agosto, alle ore 19.00, è in programma nel Duomo di Salerno la tradizionale cerimonia dell’Alzata del Panno, ad un mese dalla festa patronale di S. Matteo, guidati dall’arcivescovo, mons. Luigi Moretti.
“Fratelli carissimi – scrive don Antonio Quaranta, parroco del Duomo – il nostro santo patrono ci invita ad essere puntuali al tradizionale appuntamento dell’Alzata del Panno che apre il mese di S. Matteo, tempo per rinvigorire la nostra devozione all’apostolo ed evangelista e per irrobustire la nostra fede nel Signore Gesù. La sua amorevole benevolenza, per la nostra diocesi e per la nostra città, esige una corrispondenza sincera e concreta da realizzare con la nostra vita, nella fedeltà al Vangelo che ci ha tramandato. Vi attendo, quindi, per condividere nella fede questo momento significativo della nostra storia salernitana”.
Il programma prevede alle ore 19.00 la santa messa sulla tomba dell’apostolo Matteo; alle ore 20.00, nell’atrio del Duomo, la liturgia della Parola presieduta dall’arcivescovo, mons. Luigi Moretti.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi