Oggi è |
Dopo “Benvenuti al Sud” che ha portato sul grande schermo le immagini dell’agriturismo “Raggio di Sole” di Castellabate, ancora un’azienda agricola salernitana affiliata Coldiretti va in pellicola.
Questa volta è Mario Martone a scegliere la provincia salernitana per un suo lavoro. Il film è “Noi credevamo” che ripercorre il periodo risorgimentale ed i fatti che hanno caratterizzato il processo di unificazione della nazione a partire proprio da quanto accaduto.
Il paesaggio cilentano, con l’invidiabile bellezza delle sue coste e del suo entroterra, si è imposta sugli schermi cinematografici, proponendosi quale ottimo palcoscenico per la realizzazione di film. Ad offrire un consistente apporto è stato Raffaele Cerullo, titolare dell’Azienda agrituristica “il nido della luna” di San Severino di Centola, che oltre a gestire le riprese con i cavalli aziendali, è stato egli stesso coinvolto in alcune riprese per vestire i panni di un personaggio di primo piano: Giuseppe Garibaldi. “Un’esperienza bellissima, ma anche molto faticosa, riferisce Cerullo, difatti le riprese hanno avuto prevalentemente ambientazione notturna, iniziando a notte fonda, dalle due in poi, per protrarsi fino alle prime luci del mattino. Riuscire a governare i cavalli in scene che si ripetevano più volte non è stata impresa semplice, ma sono stati giorni unici ed indimenticabili, oltretutto gratificati anche dal ruolo di comparsa che hanno voluto affidarmi nel vestire i panni di Giuseppe Garibaldi”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi