Oggi è |
Giovani e lavoro :un binomio fortemente connotato dalla crisi,dalle difficoltà di inserimento dei giovani nel tessuto produttivo, che non trova conferma in una indagine di Unioncamere.Dalla prima rilevazione realizzata nell’ambito dell’Osservatorio sull’imprenditoria giovanile ,in collaborazione con Info Camere, emerge ,infatti, che nella provincia di Salerno sono oltre 17.000 gli imprenditori al di sotto dei 35 anni.
E’ il commercio il principale settore attrattivo,seguito da quello dei servizi alle persone, costruzioni ,alloggi e ristorazione.
Su 120.000 aziende attive nel salernitano una su 7 è under 35,piazzando la nostra provincia al sesto posto nella graduatoria nazionale dei giovani titolari di aziende.
Dal punto di vista geografico e’ Roma (con 44.166 imprese) laprovincia che fa segnare il maggior numero di iniziative imprenditoriali giovanili, seguita da vicino da Napoli (40.874) e da Milano (29.753). Oltre al capoluogo partenopeo, nella classifica delle prime dieci province italiane con il maggior numero di imprese giovanili, si scoprono ben sei province del Mezzogiorno ,tra queste appunto Salerno che figura al 6° posto
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi