Oggi è |
E’ in corso di svolgimento, e si concluderà domenica 4 settembre, la festa di S. Eustachio martire, nel rione Pastena a Salerno, organizzata in collaborazione con il circolo Placido e il centro polifunzionale Ati “Karol Wojtyla”. Il programma religioso prevede per venerdì 2 e sabato 3 settembre, alle ore 19.00, un triduo di preparazione; domenica 4 settembre alle ore 8.00 la santa messa, alle ore 10.00 la santa messa solenne con panegirico del santo, alle ore 12.00 la santa messa, alle ore 17.00 la solenne processione.
Il programma civile prevede per venerdì 2 settembre, alle ore 20.30, Pierino International Dance; sabato 3 settembre alla ore 20.30 il complesso musicale Salerno Periferia; domenica 4 settembre alle ore 20.30 il canzoniere della banda musicale New Age Top Dance; alle 23.30 i fuochi d’artificio.
“Carissimi fedeli, il nostro Santo patrono e i suoi familiari riconobbero Gesù Cristo qui sulla terra, davanti agli uomini – scrive il parroco don Alfonso Santamaria – e lo riconobbero con la parola con l’esempio, con il martirio. La sua memoria è sempre viva in mezzo a noi, ai quali Dio lo ha assegnato quale patrono celeste. I martiri bisogna anche imitarli con la parola e con le opere, non basta venerarli. Lo spirito di Cristo va portato in ogni nostra attività. In privato e in pubblico difendiamo il tesoro della nostra fede, rispettando Dio e la sua legge”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi