POSTA
Oggi è

“Amalfi d’Autore” ospita il giornalista Marco Demarco con il suo libro Terronismo

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Dopo Flavia Amabile e Nicola Oddati, tocca a Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, incontrare, mercoledì 7 settembre, il pubblico nell’ambito della prima rassegna letteraria “Amalfi d’Autore” organizzata dal Comune. Terzo autore, ospite della rassegna, Demarco presenterà la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Terronismo” nei giardini dell’Hotel Santa Caterina, a partire dalle ore 19. Nel corso dell’incontro con il direttore del Corriere del Mezzogiorno, moderato dal giornalista Alfonso Bottone, si discuterà dei motivi per cui, l’orgoglio (sudista) e il pregiudizio (nordista) “stanno spaccando l’Italia in due”. All’incontro interverranno oltre all’assessore al turismo di Amalfi, Daniele Milano, i componenti del Forum dei Giovani col cui contributo è stata realizzata l’iniziativa letteraria.

La rassegna letteraria proseguirà con altri quattro appuntamenti. A cominciare da martedì 13 settembre a Pogerola con la giornalista salernitana Francesca Bellino autrice di “Uno sguardo più in là”. A seguire la giornalista de Il Mattino, Laura Cesarano, con “Gesù, il Buddha e la legge della vita” (mercoledì 14 settembre, chiesa san Michele a Vettica), l’ex vice direttore del Roma, Andrea Manzi, con “Gesù è più forte della camorra”, libro scritto a quattro mani con don Aniello Manganiello (sabato 17 settembre a Lone), e il giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Gabriele Bojano, con il libro ”Come eliminare i giornalisti senza finire in prima pagina” (domenica 18 settembre terrazza del ristorante Lido Azzurro).

Link breve:

Scritto da su 6 Settembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi