POSTA
Oggi è

Serata di jazz alla rassegna “Moro In Summer” con il trombettista Giovanni Amato

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Per la rassegna “Moro In Summer” appuntamento venerdì 9 settembre alle ore 22.00, al lido La Conchiglia di Salerno, con Giovanni Amato, il trombettista dal tocco morbido e potente, dotato di uno swing eccezionale e di uno scorrevolissimo fraseggio boppistico, insieme alla nuova vocalist, Elisabetta Antonini, degna di nota come cantante ed arrangiatrice. Dotata di una timbrica estremamente particolare dal suono morbido e al tempo stesso “nero”, di una singolare abilità interpretativa oltre al sapiente uso strumentale della voce, questa vocalist affronta la tradizione jazzistica, dalla più classica alla più “moderna”, con una personalità artistica ricca di forza ed espressività.

Spazio al jazz più raffinato, dunque, con una band d’eccezione capitanata dal grande trombettista Giovanni Amato, vincitore assoluto dell’Italian jazz awards 2009 (best-act) e considerato dalla critica del settore uno dei migliori musicisti del panorama jazzistico europeo. Lo accompagneranno alle percussioni e vibrafono Pierpaolo Bisogno, al contrabbasso Daniele Sorrentino, alla chitarra Alessandro Castiglione e alla batteria Giampiero Virtuoso.

Celebri standard completamente rivisitati da Giovanni Amato, che è anche compositore e arrangiatore, e arricchiti da geniali improvvisazioni tipiche del trombettista saranno il repertorio del sestetto che si avvale della cantante Elisabetta Antonini che ha dato vita ad un nuovo progetto, Women next door, interamente dedicato al jazz degli anni ’50 che in perfetto stile jive, propone un repertorio di brani che appartengono alla cultura italo-americana anni ’40-’50 (That`s amore, Buonasera signorina, Mambo italiano, Angelina, Ohi Mari’, Just a gigolo’), ovvero i famosi successi di Louis Prima e Ray Gelato nei loro arrangiamenti originali.

Link breve:

Scritto da su 8 Settembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi