Oggi è |
Ventottesima edizione per il Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni. Sabato pomeriggio, alle ore 17,30, presso la Mediateca Marte della cittadina metelliana la premiazione dei vincitori delle sezioni previste in bando. Ancora una volta Cava de’ Tirreni si trasformerà nella città della letteratura con la tradizionale passerella di autori i cui lavori, editi ed inediti, hanno conquistato il giudizio positivo della giuria del premio. A muovere le fila dell’organizzazione, come sempre, è l’Associazione Culturale “L’Iride” con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.
Nel corso della serata dall’attore Giuseppe Basta saranno letti alcuni stralci delle opere vincitrici. Gli interventi musicali saranno del duo Cardaropoli del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. La premiazione sarà preceduta dalla proiezione “Questa terra è la mia terra” a cura di Emilio Sergio.
“Come è desumibile dal picco in positivo che si registra nel diagramma delle presenze presso le strutture alberghiere della zona – sottolinea Gabriella Alfano, presidente dell’Associazione L’Iride – la manifestazione conclusiva del concorso è elemento di attrazione turistica in quanto rappresenta un’occasione di conoscenza dei numerosi siti di interesse culturale e paesaggistico di cui è ricco il territorio. In più di un caso gli autori che convergono a Cava de’ Tirreni in occasione della premiazione decidono, infatti, di prolungare il loro soggiorno per abbinare al ritiro del premio anche la vacanza”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi