POSTA
Oggi è

Sensibilizzare la ricerca scientifica è l’obiettivo dell’iniziativa “La Notte dei Ricercatori”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Venerdì 16 settembre, con inizio alle ore 11.30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Notte dei Ricercatori 2011, l’iniziativa promossa e cofinanziata dal Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, nata per sensibilizzare il grande pubblico al tema della ricerca scientifica e alla figura del ricercatore.

“Italy plays science” è il titolo del progetto nazionale

(http://www.nottericercatori.it <http://www.nottericercatori.it/>) che l’Ateneo salernitano ha presentato con altri prestigiosi partner <http://www.nottericercatori.it/edizione2011/partners/>.

Nel corso di un incontro con gli operatori dell’informazione, alla presenza

di docenti, studenti e rappresentanti della comunità universitaria, sarà presentato l’articolato programma di questa edizione. Interverranno il rettore Raimondo Pasquino e il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Anche quest’anno l’Università di Salerno, con il patrocinio del Comune, partecipa all’iniziativa organizzando una giornata di esperimenti interattivi, talk scientifici, quiz culturali, esposizioni artistiche, performance musicali e laboratori a cielo aperto. La Notte dei Ricercatori salernitana si svolgerà in piazza Cavour – lungomare Trieste – venerdì 23 settembre, dalle ore 17.00 alle 24.00.

Link breve:

Scritto da su 15 Settembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi