POSTA
Oggi è

100 poeti per trasformare la città

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

 Uniti dalla poesia per affrontare insieme le sfide del mondo. Valeriano Forte giovane poeta salernitano iscritto al “Movimento mondiale della Poesia” è riuscito a portare a Salerno “100 thousand poets for change”, l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, che si svolge in occasione della giornata della mobilitazione mondiale della poesia. Sabato 24 settembre a partire dalle 18.00 si terrà un evento d’eccezione presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.  A Salerno saranno presenti alcuni dei maggiori poeti mondiali; accanto a costoro, tantissimi poeti salernitani, che si avvicenderanno in un reading di poesie legate alle tematiche del Manifesto Mondiale di Poesia, accompagnati dalle musiche inedite composte da Rafael Arias Fernandez; saranno inoltre proiettate immagini evocative, realizzate per l’occasione da Manuel Nino Speziale.
La manifestazione è figlia del ‘Movimento Mondiale della Poesia”, a sua volta nato lo scorso luglio a Medellìn (Colombia) dall’unione di 37 direttori dei maggiori festival di Poesia del mondo. L’idea è quella di stimolare le urgenti e necessarie trasformazioni nel mondo, affrontando le sfide di questo momento. La poesia può veicolare il cambiamento, alla ricerca di un nuovo respiro per l’umanità sofferente. La poesia può rappresentare l’energia necessaria per proseguire verso una nuova dimensione dell’esistenza, sogno di una vera umanità.

Link breve:

Scritto da su 22 Settembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi