POSTA
Oggi è

“Non solo… vino” è il corso di degustazione della Pro Loco di Mercato S. Severino

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Martedì 11 ottobre, con inizio alle ore 10.30, presso la sala del Gonfalone del Palazzo Vanvitelliano a Mercato S. Severino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del corso “Non solo… vino”, organizzato dalla Pro Loco, presieduta da Laila Giancotti. All’incontro con i giornalisti, prenderanno parte Laila Giancotti; l’assessore allo Spettacolo, Assunta Alfano; l’assessore alle Politiche per la Gioventù, Rosario Bisogno; l’assessore allo Sviluppo delle Attività Economiche e dell’Occupazione, Carlo Iannone; il sommelier Michele Trimarco, presidente dei Sommelier Italiani, che vanta un’esperienza ultradecennale, il quale sarà il responsabile degli stessi corsi.

Le lezioni avranno luogo dal 14 ottobre al 9 dicembre prossimi, presso la sala “Angrisano” del teatro comunale, ubicato tra via Trieste e via don Gregorio Portanova. L’iscrizione e la frequentazione dei corsi, sono gratuite. Alla fine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione. Prevista anche una visita guidata presso una rinomata azienda vinicola italiana. Presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Palazzo Vanvitelliano, sono disponibili i moduli per l’iscrizione al corso.

“Le edizioni precedenti – dice Laila Giancotti – hanno avuto un ottimo riscontro tra i cittadini, tanto che abbiamo deciso di riproporre il progetto. Quest’anno, oltre al corso di degustazione sul vino, abbiamo organizzato anche quello sulle grappe. I corsi avranno luogo presso la sala “Angrisano” del teatro Comunale. Sono divisi in due fasi: una teorica ed una pratica, con la degustazione dei prodotti”.

“Il corso – precisa Assunta Alfano, assessore comunale allo Spettacolo – è utile non solo per imparare a degustare tali prodotti, ma, anche, per apprendere un uso responsabile del vino. Quante volte, purtroppo, abbiamo sentito parlare delle stragi dei giovani del sabato sera, la cui concausa è spesso l’assunzione smodata di vino ed alcool?. Speriamo che proprio i giovani imparino ad assumere responsabilmente le bevande alcoliche”.

Link breve:

Scritto da su 10 Ottobre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi