Oggi è |
Il 2° Circolo Didattico di Eboli partecipa alla nona edizione della convention nazionale “3 giorni per la Scuola”, organizzata dalla Fondazione Idis, Città della Scienza, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in programma a Napoli, Città della Scienza, da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre. Il 2° Circolo sarà presente nell’area espositiva con uno stand assegnato ed allestito per socializzare le attività di eccellenza che svolge, in particolare la robotica educativa che promuove apprendimento significativo, motivazione, sviluppo delle capacità critiche.
La tematica sarà inoltre trattata dal dirigente, Celestino Rocco, giovedì 13 ottobre alle ore 9.00, nel corso della conferenza “Robotica educativa”, che si terrà nella sala Ippocrate della Città della Scienza. Il 2° Circolo sarà impegnato, insieme ad altre 15 scuole che partecipano al Pon (4 per ogni Regione destinatarie dei Pon: Campania, Puglia, Sicilia e Calabria) nello stand del Miur che pubblicizza le migliori attività svolte dalle scuole nell’ambito del Pon.
“Sono fiero di questo bel risultato e faccio i complimenti al dirigente Rocco per essere stato invitato dal Miur – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione, Adolfo Lavorgna – e questo è il risultato di un lavoro lungo ed appassionato e di tanti sacrifici che i direttori didattici portano avanti con abnegazione per garantire una didattica efficace a costruire la Scuola del futuro. Per Eboli e per l’Amministrazione Comunale questi eventi sono molto importanti, perché consentono la partecipazione dei nostri ragazzi a momenti di confronto con nuove proposte educative”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi