Oggi è |
Una conferenza stampa, che avrà luogo martedì 11 ottobre alle ore 11.30 presso la sede provinciale dell’Inps, in corso Garibaldi/38 a Salerno, illustrerà i dettagli, i tempi e le ampie implicazioni del processo di telematizzazione, ed in più le nuove modalità di ricevimento del pubblico nella giornata del mercoledì. La conferenza, che sarà tenuta dal Direttore provinciale, sarà preceduta da un incontro con alcuni rappresentanti di patronati e consulenti del lavoro.
La rivoluzione digitale dell’Inps, avviata nel 2010, è ormai ad un passo dal suo completamento, che avrà luogo ad aprile 2012. Con la circolare n° 110 del 30 agosto 2011 i Vertici dell’Inps hanno infatti definito il calendario che traccia le tappe attraverso le quali le singole domande di servizio transiteranno, in modo esclusivo, verso il canale telematico. Per ciascuno dei prodotti telematizzati l’Inps sta provvedendo ad emanare apposite circolari con cui chiarire i tempi, i termini e i dettagli del passaggio. Nel nuovo scenario, la presentazione delle domande avviene attraverso modalità alternative rispetto ai tradizionali sportelli delle Sedi.
Nella nuova cornice disegnata dalla circ. 110, la presentazione delle domande di servizio potrà avvenire esclusivamente attraverso uno dei seguenti canali: Web – avvalendosi dei servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto, www.inps.it; telefono – contattando il contact center integrato, al numero verde 803164; patronati e tutti gli intermediari dell’Istituto – usufruendo dei servizi telematici offerti dagli stessi.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi