- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Mostra di solidarietà: domani il vernissage all’Accademia Grassi

L’arte al servizio della solidarietà. E’ questo lo spirito che anima ancora una volta l’evento organizzato dall’Accademia Internazionale di Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno (via Porta Elina). Domani (venerdì 14 ottobre) alle ore 18.30 ci sarà il vernissage della IX “Mostra di Solidarietà d’Arte Contemporanea” che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per costruire un ponte in Nigeria.  “Da diversi anni con le attività messe in campo dall’Accademia abbiamo raccolto fondi per aiutare gli abitanti di Ibamba – dice Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia intitolata al pittore salernitano di adozione – Quando don Andrea Vece ci ha sottoposto la necessità di aiutare alcuni villaggi della Nigeria abbiamo pensato di estendere il nostro raggio di azione. Costruire un ponte rappresenta per loro un passo verso lo sviluppo e la costruzione di una società civile”. 

All’incontro di domani pomeriggio saranno presenti anche il sindaco di Cetara, Secondo Squizzato; il critico d’arte, Giovanna Scarsi in veste di presidente dell’Ente Cultura “I Martedì Letterari”. Madrina, la pittrice Niny Lo Vito. Ospite d’onore sarà Barbara Cussino, dirigente del settore Museo e Biblioteche della Provincia di Salerno. Tra gli altri  interverranno anche il vice sindaco di Salerno, Eva Avossa; l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; l’onorevole Guido Milanese ed il professor Sallustio Salvemini. A coordinare l’incontro sarà Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia “Alfonso Grassi”.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al prossimo 21 ottobre, dalle ore 18 alle ore 21. Al vernissage di domani seguirà un recital di musica. Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.accademiagrassi.it