Oggi è |
Il Centro Ict, Information and Communications Technology, dell’Università di Salerno e Biteb, Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico, in collaborazione con Techsoup Italia, presentano: “La tecnologia digitale per il volontariato e l’inclusione sociale”, convegno in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’Università di Salerno. Previsti gli interventi di: Raimondo Pasquino, rettore dell’Università di Salerno; Gennaro Castaldi, portavoce regionale Centro Servizi per il Volontariato; don Vincenzo Federico, delegato regionale Caritas Campania; Chiara Ferrari, Biteb e referente Progetto Techsoup Italia; Paolo Galandra, relazioni esterne Biteb; Massimo De Santo, direttore Centro Ict di Ateneo; Pasquale Costanzo, Cantiere Giovani.
Il Centro Ict di Ateneo promuove nell’Università di Salerno e nel territorio l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il Centro Ict propone periodicamente seminari su temi di alto profilo inerenti la cultura della comunicazione e dell’informazione, destinati a studenti, professionisti, imprenditori e pubblica amministrazione. Un’opportunità per confrontarsi, stabilire relazioni e acquisire nuove competenze, con il contributo di docenti universitari e di testimonial eccellenti. Il Biteb ha la mission di far crescere il non profit italiano attraverso la tecnologia.
Attraverso due divisioni operative, Informatica e Biomedica, dal 2003 a oggi Biteb ha raccolto e destinato a progetti sociali migliaia di computer e attrezzature ospedaliere ancora funzionanti, dismessi soltanto per esigenze di aggiornamento tecnologico, che altrimenti sarebbero stati smaltiti come rifiuti. A queste si è aggiunta nel 2010 una terza divisione, Techsoup Italia, che dona a centinaia di organizzazioni software e hardware nuovi, messi a disposizione da aziende leader del settore informatico. Biteb organizza eventi di formazione e sensibilizzazione per agevolare nell’utilizzo della tecnologia le persone con minore dimestichezza e maggiore diffidenza nei confronti degli strumenti informatici.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi