POSTA
Oggi è

Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali, a Salerno, sul tema “Rinnovati nella Carità”

Archviato in: Mondo cattolico,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

“Rinnovati nella Carità” è il titolo del quarto convegno delle Caritas parrocchiali che si svolge nei giorni di venerdì 28 e sabato 29 ottobre presso il salone conferenze della Caritas Diocesana, sito in via Bastioni/4 a Salerno. L’appuntamento annuale, con le realtà parrocchiali dell’Arcidiocesi, prende linfa dai tre incontri zonali effettuati precedentemente e vuole essere un’occasione di verifica, nel confronto e nell’approfondimento, delle specifiche realtà operative che quotidianamente i volontari della Caritas affrontano sul territorio per arginare il mondo della sofferenza.

Il convegno prevede per venerdì 28 ottobre: ore 15.30 l’ accoglienza delle delegazioni parrocchiali; ore 16.00 il saluto dell’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Luigi Moretti; ore 16.15 l’ introduzione di don Marco Russo, direttore della Caritas Diocesana; ore 16.30 la Lectio Divina di don Ernesto Della Corte, biblista, docente presso l’Istituto Teologico Giovanni Paolo II di Pontecagnano Faiano e presso l’Istituto Superiore Scienze Religiose di Salerno; ore 17.00 la relazione di mons. Antonio Di Donna, vescovo ausiliare della Diocesi di Napoli, delegato della Conferenza Episcopale Campana per la Carità.

La seconda giornata, sabato 29 ottobre, ha il seguente programma: ore 15.30 l’accoglienza delle delegazioni parrocchiali; ore 16.00 l’introduzione di don Marco Russo, direttore della Caritas Diocesana; ore 16.15 la Lectio Divina di don Ernesto Della Corte; ore 16.45 la presentazione del progetto pastorale della Caritas Diocesana; ore 17.00 la tavola rotonda dal titolo: “La carità al tempo della crisi” con gli interventi di Alberto Acocella, dirigente settore Ormel; Franco Iannucci, vice-direttore Caritas diocesana di Aversa; Eleonora Cavallaro, presidente regionale Acli; modera il giornalista Franco Esposito; ore 18.00 le conclusioni affidate a don Marco Russo.

Link breve:

Scritto da su 28 Ottobre 2011. Archviato in Mondo cattolico, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi