Oggi è |
Prima vittoria in campionato per la Royal Salerno Volley. Il sestetto di mister Veglia firma una prestazione gagliarda al cospetto della capolista del girone A della serie C femminile, il Centro Ester Napoli, e riscatta la prova opaca di sabato scorso. Spalti pieni alla palestra Masullo del Liceo Severi e pubblico sicuramente soddisfatto per lo spettacolo offerto dal team caro al presidente D’Andrea e da quello ospite. Gara equilibratissima sin dalle prime battute, ma tutto il match verrà giocato praticamente punto a punto dalle due compagini.
Le napoletane riescono ad imporsi nel primo set: 22-25 il punteggio favorevole alle partenopee, ma la Royal è pienamente in partita e desiderosa di dimostrare il proprio valore avanti al proprio pubblico. Dal secondo parziale, scatta la rimonta delle diavolette rosa che sfoderano grinta e carattere, ribaltando il risultato, vincendo tre set consecutivamente e portando a casa 3 punti fondamentali. 25-23, 25-14 e 25-22 i parziali favorevoli a capitan Labano e compagne. Alla fine la Royal Salerno può festeggiare un successo “pesante”, conseguito al cospetto di un avversario, il Centro Ester Napoli, sicuramente candidato alle prime tre posizioni della classifica. Difficile elogiare un’atleta in particolare, quella conseguita al Severi è stata la vittoria del gruppo capitanato da Labano e che ha visto l’ottimo esordio come titolare di una delle ultime arrivate, Francesca Pastore, la più piccola tra le diavolette ma assolutamente determinata a conquistare spazio in squadra. Nonostante il giorno di festa, martedì mattina la Royal sarà in palestra per preparare un altro difficile match che si disputerà a Napoli sabato prossimo alle 17.00 contro Megaride, un’altra formazione che punta alla vittoria del campionato.
“Sapevo che era una partita difficilissima – ha dichiarato a fine gara il presidente Pino D’Andrea – soprattutto ero un po’ preoccupato perché non mi era affatto piaciuto l’ultimo allenamento della settimana. Le ragazze sembravano stanche e senza mordente, tanto da costringere mister Veglia ad una vera e propria sfuriata al termine dell’allenamento. Ora, invece, non posso fare altro che ringraziarle una ad una perché con questa prova maiuscola mi hanno confermato il loro attaccamento alla maglia e a questo progetto, che giorno dopo giorno, grazie anche all’aiuto di tutto lo staff dirigenziale, sta diventando qualcosa di importante”.
“Siamo contente della vittoria e anche del modo autoritario in cui è arrivato – ha affermato una delle protagoniste del match, Michela Avagliano – perché venivamo da una sconfitta ed eravamo arrabbiate perché avevamo giocato molto al di sotto delle nostre potenzialità. E in settimana il clima era stato pesante. Battere la prima della classe, invece, ci darà il giusto slancio per lavorare con maggiore serenità e sono certa che da qui in avanti non potremo che crescere sempre di più”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi