POSTA
Oggi è

Prorogate al 12 novembre le iscrizioni al Corso di formazione all’impegno sociale e politico

Archviato in: Mondo cattolico,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Sono state prorogate al 12 novembre le iscrizioni al primo corso di formazione all’impegno sociale e politico organizzato dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e coordinato dagli uffici: per la Pastorale Giovanile, per le Comunicazioni Sociali, per il Progetto Culturale e per i Problemi Sociali e del Lavoro. Le domande vanno presentate scaricando dal sito www.pgsalerno.it, tutta la documentazione richiesta. Destinatari del corso sono giovani in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, in possesso di diploma di scuola di secondo grado o titolo superiore. I partecipanti ammessi saranno compresi tra un minimo di 20 ed un massimo di 50.

“La politica è una maniera esigente di vivere l’impegno cristiano al servizio degli altri”. (Paolo VI, Lettera Apostolica Octogesima adveniens, 1971, n. 46). La finalità del corso è contribuire alla formazione di giovani cittadini responsabili, capaci di confrontarsi e di affrontare le problematiche, i dilemmi e le contraddizioni del nostro tempo sul piano sociale e politico. Capaci, cioè, di misurarsi con i problemi della nostra società, coi suoi conflitti e con i suoi ritardi, ma anche con le sue prospettive e potenzialità. L’obiettivo è quello di costruire, tramite un percorso comune, la formazione di persone che ispirate al Vangelo possano vivere cristianamente e responsabilmente le questioni etico-sociali odierne. Non si tratta di una scuola di partito, né si vuole offrire un posto da occupare in qualche istituzione pubblica.

Coloro che intendono partecipare al Corso dovranno presentare la propria domanda (scaricabile dal sito www.pgsalerno.it – sezione iniziative: scuola politica) entro lunedì 7 novembre 2011, inviandola a mezzo posta al Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana, Via Roberto il Guiscardo – 84100 Salerno e/o a mani il lun./mer./ven. dalle ore 9:00 alle ore 12:00, oppure inoltrandola a mezzo mail all’indirizzo: scuolapolitica@pgsalerno.it . Alla domanda dovrà essere allegato curriculum vitae et studiorum e copia di valido documento di riconoscimento.

Link breve:

Scritto da su 7 Novembre 2011. Archviato in Mondo cattolico, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi