POSTA
Oggi è

Massimo Ranieri, da giovedì a domenica, protagonista di un recital al Teatro Verdi

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma al Teatro Verdi di Salerno, da giovedì 10 a sabato 12 novembre alle ore 21.00, e domenica 13 novembre alle ore 18.30, lo spettacolo “Chi nun tene coraggio, nun se cocca ch’ ‘e femmene belle” con Massimo Ranieri, un recital ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri. L’orchestra è composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati). Light designer è Maurizio Fabretti.

Lo spettacolo ha un titolo giocoso e provocatorio. Protagonista non è il coraggio dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele, oppure dal teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto. Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. In questo viaggio-recital, Massimo Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana ed interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Link breve:

Scritto da su 8 Novembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi