Oggi è |
Domenica 20 novembre alle ore 18.00 l’organizzazione di volontariato “Amici di Sabatino” promuove la terza fiaccolata per le vittime della strada. Il programma prevede l’inizio della manifestazione con la celebrazione della santa messa alle ore 18.30 officiata da don Ciro Torre, presso la chiesa del “Gesù Redentore” nel quartiere Europa (Pastena) di Salerno, a cui prenderanno parte parenti e amici delle vittime insieme alle Autorità militari e di legge del territorio. Subito dopo la celebrazione, in via De Ciccio, ci sarà la benedizione dei caschi con partenza della fiaccolata che si svolgerà lungo le strade delle cittadina salernitana.
L’itinerario prevede il passaggio delle fiaccole per le strade quali: via Camelutti, Angrisani, Limongelli, Smaldone, Lembo, Trento, Caduti di Brescia, Cocchia, per terminare al Parco del Mercatello, dove i partecipanti si raccoglieranno per un minuto di silenzio. La fiaccolata si concluderà con il lancio delle lanterne della speranza.
L’evento è promosso in collaborazione con il comitato provinciale dell’Acsi e il Comune di Salerno ed intende ricordare la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. Un momento importante per ricordare insieme a familiari e amici, tutte le vittime che hanno perso la propria esistenza lungo le strade del nostro territorio.
L’associazione Amici di Sabatino, intitolata al giovane 26enne Sabatino Senatore, scomparso a causa di un incidente stradale nel 2008, intende sensibilizzare e non dimenticare un amico e tutti quelli che come lui hanno perso la vita sul grigio asfalto.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi