Oggi è |
“Fede e ragione non sono da separare né da contrapporre, ma devono sempre andare insieme. Per Agostino esse sono le due forze che ci portano a conoscere” (Benedetto XVI, udienza generale, mercoledì 30 gennaio 2008).
Mercoledì 23 novembre alle ore 16.00, presso l’auditorium del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II ” in via Pompei/6 a Pontecagnano Faiano, è in programma l’inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012 dell’Istituto Teologico Salernitano da parte dei vescovi della metropolia di Salerno-Campagna-Acerno. Presiederà alla cerimonia l’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno mons. Luigi Moretti; terrà la prolusione S.E. mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sul tema: “Fede e Ragione in Benedetto XVI”. Vittorio Sozzi, responsabile del Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana, relazionerà sul tema: “Il progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana”.
Il programma dell’incontro è il seguente: canto iniziale; saluto di S.E. mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, presidente del Consiglio di Direzione dell’Istituto Teologico; relazione sull’attività dell’Istituto Teologico Salernitano del prefetto degli Studi don Giuseppe Iannone; prolusione accademica tenuta da S.E. mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sul tema: “Fede e Ragione in Benedetto XVI”; intermezzo musicale; comunicazione di Vittorio Sozzi, responsabile del Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana, sul tema: “Il progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana”; professio fidei di tutti i docenti; dichiarazione di apertura dell’anno accademico 2011-2012 dell’Istituto Teologico Salernitano, da parte dei Vescovi della Metropolia.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi