POSTA
Oggi è

Giornalisti esteri in visita in Campania e nella provincia di Salerno, grazie all’Ept

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, su incarico dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, nell’ambito delle azioni di promozione partite già alla recente fiera Travel Trade Italia di Rimini, ha organizzato un press tour riservato alla stampa specializzata italiana ed estera, finalizzato a proporre le novità dell’offerta turistica di alcune località d’eccellenza della nostra regione.

Il tour, organizzato con il supporto dei percorsi Artecard Campania e di Digit Campania, si svolge da giovedì 24 a domenica 27 novembre e riguarda in particolare Napoli (Campi Flegrei – i luoghi della Coppa America), Salerno (città capoluogo, Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi) e Caserta (Reggia e San Leucio).

Le tappe salernitane prevedono per venerdì 25 novembre la visita della città di Salerno. In serata, alle ore 19.30 nella splendida cornice del Castello di Arechi i giornalisti ospiti assisteranno alla presentazione del marchio “Grand Gourmet della tradizione millenaria della Campania”, progetto che mira alla promozione del patrimonio enogastronomico regionale, evidenziando il forte radicamento dei prodotti con i luoghi di origine e valorizzando ricette e piatti di antica tradizione. Durante la presentazione del marchio si potranno gustare alcuni piatti selezionati da esperti e studiosi del settore.

Sabato 26 novembre, invece, i giornalisti visiteranno la Badia di Cava de’Tirreni (percorso Artecard Campania) ed il centro storico di Salerno (Duomo, Pinacoteca, Giardini della Minerva). Seguirà trasferimento in Costa d’Amalfi. A Ravello visiteranno, nella suggestione notturna, l’Auditorium Niemeyer e il complesso monumentale di Villa Rufolo.

Link breve:

Scritto da su 24 Novembre 2011. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi