POSTA
Oggi è

Confermata la “squadra elettorale” di Bruno Ravera all’Ordine dei Medici di Salerno

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

A conclusione delle operazioni di spoglio, il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici della provincia di Salerno, per il triennio 2012-2014, risulta così composto: Bruno Ravera, Giovanni D’Angelo, Mario Colucci, Pasquale Russo, Natalino Barbato, Francesco Benevento, Alessandro Renna, Attilio Maurano, Luisa Pellegrino, Giuseppe Pistolese, Francesco D’Addino, Renato Cascone, Fernando Chiumiento, Rosa Napoletano, Luigi Di Gregorio, Gaetano Ciancio, Enrico Indelli. Gli ultimi due sono rispettivamente il primo e secondo eletto della lista degli Odontoiatri che, con Massimo Carrara, Giovanni Pentangelo e Gianfranco Vuolo, formeranno la Commissione Albo Odontoiatri. Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà composto da Pasquale Melillo, Giuseppina Plaitano, Maria, Giacoma Gagliardo. Revisore supplente sarà Francesca Di Martino.

Primo degli eletti, con quasi il cento per cento dei voti scrutinati, risulta Bruno Ravera, presidente uscente, che ha espresso grande soddisfazione per: “…il consenso accordato dai medici della provincia di Salerno, anche se in presenza di una sola lista. Ora è necessario mettersi subito al lavoro perché, considerata l’attuale situazione della sanità in Campania, è più che mai importante che l’Ordine sia attento ad ogni segnale e che agisca attraverso un confronto stretto e continuo con le istituzioni”.

Punto fondamentale del programma di Ravera e del nuovo Consiglio è “operare per tutelare i cittadini, prima ancora che gli operatori sanitari, dagli effetti di scelte più volte contestate”. Politica culturale, rigore deontologico, attenzione ai bisogni di salute della gente, difesa del lavoro medico e lotta al precariato, sono le linee guida del rinnovato impegno ordinistico. Il triennio trascorso ha visto il Consiglio dell’Ordine uscente particolarmente attivo nella realizzazione di iniziative culturali e formative sui diversi aspetti della professione medica e odontoiatrica in applicazione delle nuove norme del sistema Ecm, di cui è diventato provider. Oltre 70 manifestazioni culturali sono state organizzate nel triennio, dal Corso di Bioetica alle Giornate della Scuola Medica Salernitana di cui è stata celebrata la 12esima edizione, con la premiazione del Nobel Luc Montagnier.

Questa edizione è stata il preludio per una manifestazione speciale che nel prossimo anno suggellerà l’impegno dell’Ordine per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in concomitanza con il conseguimento delle prime lauree dell’Università di Salerno, con l’obiettivo di favorire un’intesa feconda e responsabile tra le componenti ospedaliera e universitaria per realizzare concretamente una “Facoltà di Medicina nuova”. Si è svolto a Salerno anche l’incontro della Federazione degli Ordini di tutt’Italia sul tema della Riforma degli Ordini delle Professioni sanitarie. Forte l’impegno dell’Ordine anche sulla funzione del Conciliatore per una riduzione sostanziale del contenzioso medico-legale. Nei prossimi giorni il Consiglio si riunirà per eleggere presidente, vicepresidente, segretario, tesoriere e presidente dell’Albo degli Odontoiatri.

Link breve:

Scritto da su 29 Novembre 2011. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi