POSTA
Oggi è

Marianna Russo presenta la sua raccolta di poesie nel Chiostro dei Cappuccini a Salerno

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Sabato 3 dicembre alle ore 18.00, presso la sala San Leopoldo nel chiostro della parrocchia Maria Ss. Immacolata a Salerno, in piazza San Francesco, il direttore del settimanale diocesano “Agire”, padre Claudio Luciano, e la giornalista Patrizia De Mascellis, presenteranno la raccolta di poesie “Come un aquilone nel vento” di Marianna Russo, edita da Albatros (www.gruppoalbatrosilfilo.it).

Quando l’amore fa vibrare le corde del cuore… la vita stessa diventa poesia! E così nasce “Come un aquilone nel vento”, edito da Albatros, una raccolta di poesie che “presenta tutte le sfaccettature dell’amore, che è insieme nostalgia, desiderio e attesa. ‘Siamo fatti per amare’, sembra gridare tra i versi” (dalla prefazione di Carlotta Macerollo, giornalista Rai).

Trentatrè poesie, scritte tra il 1994 e il 2002, dimenticate in un cassetto e poi ritrovate, scoprendo con gioia e stupore, tra i versi, un piccolo cammino alla ricerca dell’amore, approdato nel 2007 nella scelta definitiva: da quattro anni l’autrice è consacrata nell’Ordo Virginum, sposa di Cristo sulle strade del mondo. La presentazione, sotto forma di intervista all’autrice, Marianna Russo, sarà intervallata dalla lettura di alcune poesie della raccolta.

Marianna Russo è nata a Salerno nel 1980. Ha frequentato il Liceo Classico “Torquato Tasso” e si è laureata in Giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli. Abilitatasi come avvocato, dal 2006 è in servizio come ispettore del lavoro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Roma. Dal 2007 è consacrata nell’Ordo Virginum dell’Archidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno.

Link breve:

Scritto da su 2 Dicembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi