POSTA
Oggi è

Vini salernitani al salone svizzero Igeho, di Basilea, grazie alla Camera di Commercio

Archviato in: Dalla provincia | Versione stampabile Versione stampabile

La Camera di Commercio di Salerno, con il supporto di Intertrade, nell’ambito del progetto “Arechi – Agrifood Ruralità Enologica Svizzera-Italia”, realizzato in collaborazione con l’Agea, Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, ha partecipato alla manifestazione espositiva “Igeho” 2011 a Basilea (Svizzera).

La partecipazione all’importante salone espositivo ha permesso di promuovere i vini di eccellenza della produzione salernitana sui mercati internazionali ed in particolar modo su quello svizzero, in considerazione della prossimità geografica, della presenza di un’importante comunità italiana e del potere di acquisto potenziale espresso da tale area. Le attività hanno previsto momenti di presentazione e degustazione professionale dei vini salernitani, grazie all’ausilio di esperti sommellier appositamente coinvolti, incontri d’affari riservati ai professionisti (buyer, importatori, ristoratori, grossisti, distributori) ed eventi rivolti alla stampa specializzata.

Igeho è il più importante salone internazionale per l’industria alberghiera, la gastronomia e il consumo della Svizzera. Ogni due anni si ritrovano a Basilea per cinque giorni i dirigenti e gli specialisti dell’arte culinaria, dell’industria alberghiera, della gastronomia collettiva e delle catene del settore.

“La participazione alla fiera Igeho – afferma il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano – è solo uno degli appuntamenti che l’Ente camerale, anche in collaborazione con le altre istituzioni del territorio, ha in programma per contribuire alla valorizzazione delle nostre eccellenze, in questo caso i vini, che sempre più acquisiscono riconoscibilità e, quindi, nuove quote di mercato in ambito internazionale”.

Link breve:

Scritto da su 2 Dicembre 2011. Archviato in Dalla provincia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi