Oggi è |
È un weekend tutto all’insegna delle ultime tendenze di moda e delle creazioni originali dei futuri stilisti quello in programma nei padiglioni espositivi delle Fiere di Vallo. L’occasione è offerta dal doppio evento, che proseguirà fino a domenica 11 dicembre, ovvero la Fiera dell’Artigianato e il salone Sposissima 2011.
Tra i momenti più attesi quello che si terrà sabato 10 dicembre con la quinta edizione del concorso interregionale “Orange Flowers Fashion”. Da design a modelle, le studentesse di ben quattordici istituti scolastici si sfideranno a colpi di chiffon e swaroski. Il Concorso, ideato dalle Fiere Vallo, si avvale del patrocinio del Comune di Vallo della Lucania, del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania. L’evento interregionale ospiterà scuole ad indirizzo moda della regione Campania e della regione Basilicata, che si contenderanno in passerella il prestigioso premio Moda Sposa ed il premio Moda Alta Cerimonia. Anche quest’anno sarà riservato un premio ai partecipanti da una giuria composta da giornalisti della televisione e della carta stampata. L’Accademia della Moda di Napoli quest’anno ha inteso sostenere l’iniziativa riconoscendo alle alunne più qualificate delle Borse di Studio per l’Accademia per un totale di 9.000 euro.
In questa edizione gli Istituti partecipanti saranno: Isis A. Righi – Santa Maria Capua Vetere; Isis Caracciolo – Napoli; Ipia Isabella d’Este – Napoli; Liceo Grandi – Sorrento; Ipsia Pitagora – Policoro; Istituto C. Mennella – Ischia Ponte; Ipia Bosco – Alife; Ipia Amatucci – Avellino; Ipsia Marconi – Vallo della Lucania; Ipia Palmieri – Benevento; Ips – Moliterno; Ipia Marconi – Giugliano; Ipsia Trani – Salerno; Ipia Marconi – Qualiano. Ogni Istituto presenterà le proprie creazioni indossate dalle stesse allieve della Scuola. I capi in concorso saranno tre per la sezione Moda Sposa e tre per la Sezione Alta Cerimonia.
Sposisima 2011 è anche spettacolo, con tanti eventi collaterali in programma. Ieri sera in passerella i meravigliosi abiti di Pina Esposito, leader nel settore che da Pontecagnano ha presentato in anteprima nei padiglioni delle Fiere di Vallo la collezione Sposa 2012. Mentre a vincere la seconda edizione di Miss Intimo Sposa è stata Paloma Jackowska di Santa Maria di Castellabate, eletta nell’ambito del concorso di bellezza andato in scena nella giornata inaugurale di “Sposissima 2011” ed ideato dalla Agenzia di Moda Lino’s Production.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi