POSTA
Oggi è

Salvatore De Riso, pasticciere di Minori, ospite da Antonella Clerici su RaiUno

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Babbo Natale svela la ricetta del suo dolce preferito e ad elaborarla in diretta televisiva su Rai Uno sarà il maestro pasticciere Salvatore De Riso. La favola nella favola è in programma per venerdì 23 dicembre, nel corso della puntata della trasmissione tv “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici.

De Riso presterà la sua arte pasticciera per realizzare la focaccia della Lapponia, ovvero il dolce di Babbo Natale, realizzato in esclusiva per il noto programma televisivo. Volto noto della tv per le sua rubrica settimanale a “La Prova del Cuoco”, De Riso, nominato pasticciere dell’anno nel 2010, lascerà un importante sigillo in questa edizione pre-natalizia del format condotto dalla Clerici.

Salvatore De Riso, classe 1966, figlio d’arte, trova nella pasticceria la sua grande passione. Nel 1989 apre sul lungomare di Minori, vicino Amalfi la sua pasticceria che in poco tempo diventa una delle più importanti e note sia su territorio locale che nazionale. La grande passione abbinata alla grande qualità delle materie prime è il suo solo segreto. La “Delizia al limone” e la “Torta ricotta e pere” sono i suoi simboli. Dal 1994 fa parte, primo ed unico nel sud Italia, della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani e una lunga serie di premi costella la sua carriera.

La focaccia di Babbo Natale, la cui ricetta sarà svelata da un gruppo di bambini nel corso della trasmissione di Rai Uno , si arricchisce dell’estro di Salvatore De Riso che la impreziosirà di canditi e frutta secca. Un “dolce” modo per augurare Buon Natale.

Link breve:

Scritto da su 22 Dicembre 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi