- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Simpatica iniziativa a Pontecagnano, mamme a fare shopping e bimbi gratis in ludoteca

“Mamma compra, io gioco”. E’ stata ribattezzata così l’iniziativa natalizia promossa dall’associazione Asso Api Salerno, organizzata in collaborazione con la ludoteca “La bacchetta magica”. Il progetto mira a incentivare il commercio durante le festività natalizie, nel territorio di Pontecagnano Faiano, attraverso ticket gratuiti assegnati ai commercianti associati alla Asso Api. I biglietti saranno poi distribuiti ai clienti che in omaggio avranno il Baby Parking gratuito per i figli.

Ma “Mamma compra, io gioco” è solo il primo dei progetti messi in campo dall’associazione sindacale dopo il rinnovo delle cariche e l’elezione alla presidenza del giovane e dinamico consulente aziendale Pietro Vivone. Con la collaborazione del vicepresidente Emilio Russo e del segretario provinciale Mauro Carlo, Vivone ha annunciato l’organizzazione di una serie di iniziative volte a creare una sinergia tra gli associati per lo sviluppo del commercio. Prossima operazione, già in cantiere, il progetto “Spendi in città”, una campagna di sensibilizzazione per far comprendere come spendere nella propria città dia vitalità al territorio.

«In questa fase di profonda crisi – dichiara il presidente Vivone – bisogna unirsi e sostenersi a vicenda. I sindacati hanno un compito fondamentale e noi cercheremo di svolgerlo al meglio attraverso una riorganizzazione territoriale che punti su “forze giovani” di imprenditori che vogliono rappresentare la categoria nel proprio territorio e su un direttivo provinciale sempre presente, attento ai problemi della categoria e pronto a intervenire dove c’è bisogno».

L’Asso Api, Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori, è un’associazione sindacale datoriale (tutela i datori di lavoro), presente in tutta Italia, e ha lo scopo di prestare ai soci assistenza in ogni campo della loro attività imprenditoriale per favorirne il progresso e lo sviluppo. L’associazione garantisce la tutela per gli adempimenti legislativi che incombono sugli imprenditori. L’associazione ha come obiettivo una presenza sindacale costante, incisiva ed efficace là dove si decidono le sorti delle aziende. Non è legata a nessuno schieramento politico. La sua forza consiste soprattutto nella sua capacità di dialogare e confrontarsi con tutti i partiti politici e le altre forze sociali, perseguendo la difesa degli operatori economici rappresentati. Mette a disposizione degli Associati una consistente serie di iniziative e di servizi al fine di assisterli nel superamento delle sempre più crescenti difficoltà operative in cui quotidianamente si imbattono. Inoltre, numerosi saranno i servizi gratuiti da rendere agli associati, servizi che spazieranno dalla formazione alle pratiche amministrative.