Oggi è |
Il consueto appuntamento con il calendario 2012 del Credito Salernitano, Banca Popolare della Provincia di Salerno, giunto alla sua sesta edizione, è per mercoledì 28 dicembre, alle ore 19.00, nei locali della direzione generale della banca in via Wagner al Parco Arbostella a Salerno.
“Autori del tempo 2012, l’Arte del Design” è dedicato, come evidente dal titolo, al mondo del design. Dopo aver proposto negli anni precedenti le opere artistiche di Pietro Lista, Manuel Cargaleiro, Wanda Fiscina, Gillo Dorfles e numerosi altri autori del Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea, quest’anno l’istituto di credito ha voluto dare evidenza ai prodotti di dodici designer salernitani. In tal modo la banca intende valorizzare la creatività legata alla produzione industriale, dando risalto a professionisti della provincia che hanno ottenuto notevoli riconoscimenti nazionali ed internazionali.
I designer protagonisti sono stati selezionati dall’architetto Diego Granese, che da lungo tempo promuove il dibattito sull’opportunità che il design può rappresentare per lo sviluppo culturale ed economico del territorio. Insieme a lui, ad impreziosire i mesi del nuovo anno, Ettore Ambrosio, Ferdinando Basile, Enrico Cioncada, Daniele Della Porta, Angelo Ferrucci, Francesco Giannattasio, Roberto Monte, Vincenzo Nasta, Mariella Siano, Alfonso Vitale.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi