- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Serata di solidarietà a Battipaglia per sostenere la squadra di basket in carrozzina

E’ tutto pronto per la grande manifestazione organizzata dalla Techmania Crazy Ghosts Battipaglia, compagine iscritta al torneo di serie B di basket in carrozzina, che giovedì 29 dicembre, dalle 17.30, sarà impegnata al Palazauli in un incontro amichevole contro l’All Star Battipaglia, una selezione composta da politici ed ex sportivi battipagliesi.

Hanno aderito all’invito del presidente Vincenzo Spinelli, a cimentarsi col basket “a due ruote”, il sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro, e altri, tra assessori e consiglieri comunali, quali Orlando Pastina, Giovanni Valletta, Salvatore Anzalone, Luigi D’Acampora, Michele Di Benedetto, Francesco Cannalonga, Egidio Mirra, Renato Vicinanza, nonché gli ex cestiti delle Casse Rurali Pino Corvo (attualmente in forza alla Delta Salerno), Gianni Tassi, Enzo Santoro, l’ex giocatrice di punta del basket femminile battipagliese Lella Guadagno, e i vecchi giocatori della Corvino Sport, Fernando Zappile (oggi presidente della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) e Fernando Marino.

La manifestazione, organizzata con l’intento di reperire fondi per sostenere lo sport per disabili a Battipaglia, sarà un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Il giornalista Rai Stefano Silva, amico di lunga data della Crazy Ghosts, presenterà la serata che si snoderà attraverso l’esibizione del duo comico Maxi & Bon e della Palestra La Sisì. Il pubblico sarà coinvolto nei giochi sportivi che metteranno in palio i premi offerti dagli sponsor Orakom, Caffè Pareo, Vasso Gas.

L’ingresso al Palazauli per assistere alla manifestazione è libero, ma chi vorrà potrà donare un contributo che gli permetterà di partecipare ai giochi e all’estrazione dei due premi principali: una fotocamera digitale e un cellulare offerti dalla Techmania. A sostegno della manifestazione organizzata dalla Crazy Ghosts Battipaglia, si sono schierati anche l’ufficio H e l’Ada della Uil Pensionati di Salerno, adottandola nella campagna del Cinque per mille 2011.