- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Aperte le iscrizioni alla Scuola della Carità, iniziativa promossa dalla Caritas diocesana

La Scuola della carità è un laboratorio di formazione della Caritas Diocesana di Salerno. Nata nel novembre del 2007 con un primo corso di formazione, la Scuola ha proseguito la propria attività, con l’attivazione di un biennio di formazione e di diversi corsi specialistici oltre a giornate di studio , convegni ed eventi su tematiche di interesse sociale. La Scuola intende formare ad un volontariato attivo e competente, ma anche sensibilizzare la cittadinanza ai temi della solidarietà, dell’accoglienza e della pace.

“Il servo del Signore non deve litigare, ma deve essere mite con tutti, capace di insegnare, paziente”. (2Timoteo 2:24).

Per l’anno 2012 il corso base vuole dare l’opportunità a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del volontariato, di fare un percorso di conoscenza del mondo delle povertà e nello stesso tempo offrire loro gli strumenti per poter agire con competenza nel rapporto con queste realtà.

Il corso avanzato è rivolto a coloro che già operano nel mondo del volontariato e non solo, per approfondire il tema della “famiglia, nel nostro mondo” cioè evidenziare, con l’aiuto di esperti, le risorse e le contraddizioni che vive questo soggetto, nucleo fondamentale della società.

Per le iscrizioni alla Scuola della Carità: Direttamente presso la CARITAS DIOCESANA SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO via Bastioni, 4 in Salerno, ogni martedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 telefono 089.226600; via mail scrivendo a: caritas@diocesisalerno.it