Oggi è |
Un nutrito programma fa da cornice alle celebrazioni annuali in onore del grande missionario montecorvinese, padre Giovanni da Montecorvino, promosse dalla locale fraternità dei Frati Minori presso il convento di S. Maria della Pace. Giovanni da Montecorvino, fondatore della Chiesa in Cina e primo arcivescovo di Pechino, patriarca di tutto l’Oriente, vide i suoi natali nel 1247 presso la casa di via Iorio, proprio a Montecorvino Rovella, dalla nobile famiglia Pico.
Gli appuntamenti prendono il via con un triduo che prevede per martedì 3 gennaio alle ore 18.00, presso la chiesa di S. Maria della Pace in Montecorvino Rovella, una solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Pietro Cui, responsabile in Italia delle comunità cattoliche cinesi; mercoledì 4 gennaio alle ore 17.00 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal ministro provinciale dei Frati Minori, fra Emanuele Bocchino; giovedì 5 gennaio alle ore 18.00 solenne concelebrazione eucaristica, presieduta da padre Fulvio Sabia, a conclusione del triduo.
Prevista anche una fiaccolata dalla chiesa alla casa di via Iorio, mercoledì 4 gennaio alle ore 18.00, con lo scoprimento della lapide in onore di padre Giovanni, appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi