POSTA
Oggi è

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi dell’Apaie per i lavoratori del settore edile

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Partiranno a breve i nuovi corsi di formazione gratuiti per operai promossi dall’Apaie (Associazione Provinciale Aziende Innovative Edili), che ha sede anche a Salerno. Quelli che si sono conclusi lo scorso dicembre hanno registrato un notevole successo di adesioni, con la partecipazione alle lezioni di quasi 200 lavoratori, che hanno avuto l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze.

Apaie, che aderisce alla Federterziario e che è anche sportello periferico della Cenai (Cassa Edile Nazionale Artigianato e Industria) si propone, infatti, di aiutare le piccole e medie imprese associate, del salernitano, ad ottimizzare le proprie risorse, ad aumentare il proprio fatturato ed a favorire la crescita professionale della propria forza lavoro, avvalendosi di un team di qualificati esperti nei più disparati settori delle attività aziendali.

“Tra i nostri obiettivi – spiega Simona Greco, responsabile formazione dell’Apaie – c’è anche quello di migliorare le performance delle nostre imprese associate anche attraverso l’aumento della qualità della vita e delle prestazioni dei loro lavoratori affinché possano essere sempre più competitive su un mercato globale”.

I nuovi corsi di formazione gratuiti, che si articolano tra le venti e trenta ore nell’arco di una settimana, spaziano sulle normative della sicurezza sul lavoro, in particolare quelle che attengono ai rischi incendio e pronto soccorso. Le lezioni si terranno in sede, presso il Centro Alba, in via Galdi/22 a Baronissi. I lavoratori interessati, che abbiano un contratto di dipendenza con le imprese del settore, possono iscriversi ai corsi, telefonando – in orario d’ufficio – al numero 089-7728547.

Link breve:

Scritto da su 10 Gennaio 2012. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi