POSTA
Oggi è

La storia di Pupetta, una donna di Faiano, raccontata nel libro di Salvatore Garofalo

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Il libro di Salvatore Garofalo, “Una signora dal cuore d’oro”, è stato presentato nella sacrestia della chiesa di San Benedetto a Faiano, in una serata promossa dall’Amministrazione Comunale. E’ la storia di una donna di Faiano, da tutti chiamata Pupetta, attorno alla quale ruota l’intera struttura del libro. Garofalo ha deciso di raccontarne la vita che si intreccia con gli eventi più importanti che caratterizzarono la storia di Pontecagnano Faiano, a partire dalla Seconda Guerra Mondiale con lo sbarco degli Inglesi, sino al terremoto dell’80. Pupetta, di umili origini, ebbe contatti con alcune delle famiglie più in vista di Pontecagnano Faiano. Con lei si ricordano anche diversi aneddoti legati alla vita di tutti i giorni, specie riguardanti la comunità di Faiano.

L’appuntamento ha visto un’ampia partecipazione di pubblico. Il parroco di San Benedetto, don Giuseppe Solomone, ha aperto gli interventi rivolgendo un saluto ai presenti ed un augurio all’autore del libro. Il sindaco Ernetso Sica ha manifestato apprezzamento per il lavoro svolto da Salvatore Garofalo, cogliendo l’occasione per ricordare i diversi progetti di natura urbanistica che saranno messi in campo dall’Amministrazione per Faiano, a partire dal recupero dell’ex convento di San Benedetto. L’evento si è anche avvalso della collaborazione dell’associazione culturale “La Tua Idea” di Bellizzi.

Link breve:

Scritto da su 10 Gennaio 2012. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi