Oggi è |
E’ in programma per venerdì 13 gennaio alle 0re 18.00, presso i locali della libreria Einaudi di Salerno, in piazzetta Barracano al corso Vittorio Emanuele, la presentazione del libro di Luca Diotallevi “L’ultima chance. Per una generazione nuova di cattolici in politica”. L’appuntamento è organizzato dal Meic di Salerno, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, in collaborazione con le associazioni “Nonunodimeno”, “Scuola di Politica” e “Laboratorio Democratico”.
La crisi che in Europa ed in Italia colpisce i cittadini, le famiglie e le imprese sollecita le confessioni religiose ed i cattolici alla azione ed alla responsabilità politica. L’incontro dibattito intende contribuire ad una valutazione ragionata delle sfide e delle opportunità che questo grave momento impone istituzioni, ai cittadini ed alla chiesa che è in Italia.
I lavori saranno introdotti da Giovanni Celenta e coordinati da Andrea Manzi; oltre all’autore, che insegna Sociologia all’Università di Roma Tre, interverranno al dibattito il sen. Alfonso Andria e il sen. Giorgio Tonini. Hanno assicurato la loro presenza e un contributo di riflessione Elisabetta Barone, presidentete diocesana di Azione Cattolica; Gerardo Iuliano (presidentete diocesano del Meic; Gianluca Mastrovito, vicepresidente vicario delle Acli di Salerno.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi