Oggi è |
Nella mattinata di venerdì 13 gennaio, l’arcivescovo mons. Luigi Moretti ha ricevuto una delegazione dei disoccupati che hanno simbolicamente presidiato il Duomo di Salerno.
Durante l’incontro l’Arcivescovo, dopo aver ascoltato le ragioni dei manifestanti che invocano il diritto al lavoro e al reddito, ha avuto parole di conforto per loro e per le loro famiglie, auspicando che riescano a risolvere i problemi contingenti e trovare una via d’uscita in questo difficile momento della loro vita.
La forma di protesta del presidio del Duomo di Salerno, secondo la delegazione, è stata scelta per cercare di sensibilizzare la comunità cittadina sulla situazione difficile nella quale si trovano gli ex partecipanti ad un corso di formazione professionale, conclusosi circa quattro anni fa, senza che vi sia stato finora alcuno sbocco occupazionale.
L’Arcivescovo, a conclusione dell’incontro, si è impegnato a tenere i contatti con le Istituzioni locali per sollecitare una soluzione che possa offrire un progetto di lavoro e di futuro a decine di famiglie.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi