POSTA
Oggi è

“Prodotto interno mafia” è il tema di un convegno in programma all’Università di Salerno

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per venerdì 20 gennaio alle ore 15,00, presso l’Aula delle Lauree “Nicola Cilento” dell’Università degli Studi di Salerno, il convegno dal titolo “Prodotto interno mafia – riflessioni sulla lotta alla criminalità organizzata”, durante il quale verrà presentata l’opera della giornalista Serena Danna. All’incontro di studi, organizzato da Andrea Castaldo, titolare delle Cattedre di Diritto Penale e di Diritto Penale dell’Economia, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, primo appuntamento del Corso di Aggiornamento Professionale di Diritto e Procedura Penale dal titolo “Suggestioni d’autore – il Diritto Penale nell’attualità letteraria”, prenderanno parte il curatore dell’opera ed illustri esponenti del mondo accademico e della magistratura, al fine di esaminare una tematica attuale e di diffuso interesse.

La criminalità organizzata di stampo mafioso opera oggi attraverso tecniche e modalità sconosciute al legislatore del ’30, il che impone un dibattito aperto tra coloro che sono chiamati ogni giorno a confrontarsi con un fenomeno proteiforme ed in continua evoluzione per escogitare soluzioni preventive e sanzionatorie efficaci. Ai lavori prenderanno parte Alberto Amatucci (Ordinario di Diritto Commerciale Università degli Studi di Salerno); Maria Di Mauro (Sostituto Procuratore della Repubblica Dda – Tribunale di Napoli); Angelo Di Popolo (Procuratore della Repubblica al Tribunale di Avellino); Luigi Kalb (Ordinario di Procedura Penale Università degli Studi di Salerno); Antonio Laudati (Procuratore della Repubblica al Tribunale di Bari); Leonida Primicerio (Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia); Silverio Sica, (Presidente Camera Penale di Salerno).

Link breve:

Scritto da su 18 Gennaio 2012. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi