Occorrono volontari alla Caritas diocesana per garantire un tetto ai senza fissa dimora

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

La Caritas diocesana ha organizzato un’accoglienza notturna per i senza fissa dimora utilizzando i locali messi a disposizione dalla Protezione Civile in via dei Carrari, nella zona industriale di Salerno, adiacente al comando della Polizia Municipale.

Un uomo è un uomo sempre è una verità che si scopre in tanti notti passate a cercare di rincuorare chi soffre. E’ vero: c’è in questi giorni l’emergenza freddo, come ieri c’era l’emergenza solitudine e domani ci sarà l’emergenza dimenticanza. Ieri, oggi e domani, la Caritas Diocesana scende in campo per aiutare chi vive un momento di

disagio.

Per questo servizio necessitano: volontari per l’accoglienza notturna con il primo turno, dalle 20.30 alle 22.30, e con il secondo turno, dalle 22.30 alle 7.30; volontari per le pulizie dalle 7.30 alle 10.30 di ogni mattina.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Caritas diocesana, con sede in via Bastioni/4 a Salerno, tel 089.226000, mail caritas@diocesisalerno.it o a Pasquale Pierri, cell. 334-6164433, coordinatore dell’unità operativa.

Scritto da su 3 Febbraio 2012. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry