POSTA
Oggi è

“Agricoltura e Ambiente” il tema al centro di una tavola rotonda dell’Aic, l’Associazione Italiana Coltivatori

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Si è svolta di recente, presso la sede dell’Associazione Italiana Coltivatori di Salerno (Aic), la tavola rotonda sul tema “Agricoltura e Ambiente” nell’ambito dell’attività di consapevolezza pubblica e disseminazione del progetto Life Sun Eagle (Endorsement Action for Governance of Local Environment).

L’incontro è stato presieduto da Vincenzo Quagliano, del team Life Sun Eagle, che ha illustrato il progetto approfondendo le tematiche inerenti il risparmio energetico, lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del patrimonio naturalistico e forestale locale a fini economici ed occupazionali.

E’ stata ampia la partecipazione in rappresentanza d’associazioni nazionali, regionali, provinciali e comprensoriali. Erano presenti il presidente regionale Aic Campania e della Copagri di Salerno, Donato Scaglione; il presidente regionale Aic Basilicata e Aic Potenza, Rocco Bochicchio; il presidente nazionale Untia, Carmine Monaco; il vicepresidente nazionale “Suolo e Salute”, Ferruccio D’Angelo; il vicepresidente Aic Avellino, Pasqualina Moscato; i due vicepresidenti dell’Aic Salerno, Michelangelo Galluzzo e Giuseppe Freda.

Grande soddisfazione di Donato Scaglione che ha fortemente voluto l’incontro per programmare azioni ed iniziative innovative a sostegno dello sviluppo della competitività del settore primario, per la salvaguardia e valorizzazione dei territori. Allo stesso tempo è stato pianificato un calendario d’incontri per discutere dettagliatamente delle diverse tematiche contemplate dal progetto, in considerazione della peculiarità dei diversi territori campani, lucani e meridionali.

Link breve:

Scritto da su 9 Febbraio 2012. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi