POSTA
Oggi è

Cerimonia di premiazione dell’Anspi di Salerno per il concorso cittadino “Presepi 2011”

Archviato in: Mondo cattolico,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Sabato 11 febbraio, alle ore 16.30 , presso la sede dell’Asnpi, sala Seripando, in via Bastioni/4 a Salerno, il Comitato di Salerno dell’Associazione Nazionale San Paolo Italia premierà i finalisti del “Concorso Presepi edizione 2011 Città di Salerno” svoltosi nei mesi di novembre , dicembre e gennaio. Scopo dell’iniziativa è quello di sostenere e divulgare la nobile arte del presepe in tutte le sue espressioni, attraverso le capacità artistiche dei partecipanti. Il concorso è stato articolato in sezioni: Parrocchie; Scuole; Enti; Comunità; Famiglie e singoli cittadini.

“Oggi, anno 1228, quel luogo è stato consacrato al Signore e sopra il presepio è stato costruito un altare e dedicata una chiesa ad onore di San Francesco, affinché, là dove un tempo gli animali hanno mangiato il fieno, ora gli uomini possano mangiare, come nutrimento dell’anima e santificazione del corpo, la carne dell’Agnello Gesù Cristo nostro Signore, che con amore infinito ha donato se stesso per noi.”

Link breve:

Scritto da su 10 Febbraio 2012. Archviato in Mondo cattolico, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi