- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Vietri sul Mare presenta il nuovo logo “Made in Vietri” per combattere le false ceramiche

E’ in programma per lunedì 13 febbraio alle ore 11.30, presso l’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la conferenza stampa di presentazione del nuovo logo “Made in Vietri”; intervengono il sindaco Francesco benincasa, il presidente dell’Ente Ceramica Vietrese Nicola Campanile, il presidente della Camera di Commercio Guido Arzano.

Sarà lo start up del progetto strategico di comunicazione dell’Ente Ceramica Vietrese, ma anche di sensibilizzazione del consumatore per il riconoscimento e la individuazione delle autentiche ceramiche vietresi, al fine di evitare raggiri o truffe.

Il logo “Made in Vietri” è la carta d’identità del produttore ceramista con residenza produttiva e legale nei confini territoriali del comune di Vietri sul mare, certificato da un organismo, l’Ente Ceramica Vietrese, che per la sua specifica caratteristica societaria è abilitata a testimoniare l’identità del produttore.

Il logo “Made in Vietri” ha lo scopo di comunicare con semplicità al consumatore quali sono i produttori ceramisti di Vietri sul Mare, consentendone la facile individuazione in quegli esercizi commerciali che pongono in vendita i loro manufatti autentici. Un manufatto di autentica ceramica vietrese sarà sempre marchiato a gran fuoco con il nome del produttore ed il luogo di produzione Vietri.

I possessori del logo “Made in Vietri” sono registrati in un apposito Albo presso l’Ente Ceramica Vietrese, pubblicato sul sito istituzionale www.ceramicavietrese.eu , pubblicizzati con apposite brochure informative distribuite in tutti i punti vendita di ceramica vietrese e nei siti di interesse pubblico. Il logo “Made in Vietri”, assegnato dall’Ente Ceramica Vietrese, può essere utilizzato dal possessore anche per la carta intestata, il nastro, le confezioni e le scatole di imballaggio. Il logo ha validità annuale ed è regolato da un apposito Disciplinare.