Oggi è |
Domenica 26 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, presso il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno, l’Azione Cattolica diocesana di Salerno, alla presenza dell’arcivescovo mons. Luigi Moretti, darà inizio ad un ciclo di incontri formativi che avrà come filo rosso tematico l’essere, in modo permanente, comunità educante.
L’Azione Cattolica vuole così ribadire il suo impegno ad accompagnare e sostenere la crescita delle nuove generazioni, elaborando un progetto di formazione degli educatori perché sviluppino adeguate competenze per presidiare il servizio educativo anche a favore del territorio di riferimento.
L’incontro, in continuità con pregresse iniziative, intende offrire adeguati spunti di riflessione sull’argomento all’ordine del giorno, attraverso sollecitazioni e dinamiche interattive che facilitino il confronto con i diversi ambiti della vita ecclesiale, civile e culturale di oggi.
Per l’occasione, interverrà Maria Graziano, vicepresidente nazionale per il Settore Adulti, che terrà una relazione sugli snodi prioritari cha attraversano in chiave educativa l’impegno associativo dell’Azione Cattolica nella Chiesa e nel mondo e che costituiranno le tematiche dei successivi moduli specialistici: identità associativa, iniziazione cristiana, relazioni, competenze educative, bene comune.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi