Oggi è |
Quattro giorni all’insegna del teatro, della danza, della musica,della poesia ma anche della pittura, della scultura, della ceramica edell’artigianato. Saranno queste le declinazioni artistiche della sestaedizione di “Colori nel Sole” la rassegna che per il sesto anno consecutivo sisvolge dal 6 al 9 settembre negli spazi di Villa Carrara a Salerno. Un eventoorganizzato dall’Accademia Internazionale d’Arte, Cultura e Società “AlfonsoGrassi” in sinergia con il Comune di Salerno-Assessorato alla PubblicaIstruzione ed il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno,dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Salerno, dei Comuni di Cetara,S. Cipriano Picentino, Montoro Inferiore, Petina e Pontecagnano Faiano.
Nell’ambito della rassegna, l’Accademia presieduta da RaffaellaGrassi ha indetto anche il concorso Internazionale Estivo intitolato al maestronativo di Solofra ma che scelse di vivere la sua vita a Salerno. Per il Concorso è stato pubblicato un appositobando che prevede per i partecipanti alla sezione estemporanea le iscrizioni ela timbratura dei supporti d’arte domenica 2 settembre dalle ore 9 alle ore 12presso la sede legale de’’Accademia (via Medaglie d’oro, 36 Salerno).
Per i partecipanti al Concorso di “Arte Non Estemporanea”, leiscrizioni saranno aperte fino al 2 settembre, sempre presso la sede legale eprevio appuntamento telefonico (089333903).
La data di consegna di tutti i lavori è stata stabilita per il 3settembre, dalle 16,30 alle 20.00; mentre il ritiro delle opere sarà effettuatoil giorno 4 settembre, dalle 18. 00 alle 20.00. Si potranno scegliere leseguenti sezioni: pittura; scultura; ceramica; ed artigianato. Queste letematiche: “Via Alfonso Grassi” (Rione S. Eustachio) nella nuovatoponomastica di Salerno; “Cetara e le sue caratteristiche bellezze”;tema libero (Estate in…). Durante i giorni della rassegna sarà sorteggiatauna lito del M° Alfonso Grassi ed anche diverse opere di artisti. Il ricavatosarà devoluto al progetto “un mattone per l’Emilia” che punta a raccogliere fondiin favore delle popolazioni colpite lo scorso maggio del terribile terremoto.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 9 settembre alleore 20.30 ed in quella occasione si potranno ammirare le opere dei candidati alconcorso. La collettiva sarà inaugurata da Eva Avossa, vice sindaco di Salerno.
Per maggiori informazioni: 338 7581195 –089 333903 – www.accademiagrassi.it– pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi