Oggi è |
Due scuole vanno ad arricchire da questa mattina il polo scolastico salernitano: un asilo nido nuovo di zecca a Pastorano ed una sede a dimensione di alunno per la scuola media De Filippis. Stamane doppio taglio del nastro per il sindaco, Vincenzo De Luca, che tra le opere da restituire alla città, nei giorni che precedono la solenne festa per il Santo patrono, ha voluto che ci fosse anche un capitolo dedicato ai giovani ed alla loro formazione.
L’asilo nido di Pastorano va ad aggiungersi alla rete di strutture destinate ad accogliere lattanti, semidivezzi e divezzi che di anno in anno crescono sempre di più. “Salerno è tra le prime città in Italia per numero di asili nido presenti sul territorio – ha dichiarato il primo cittadino dopo il taglio del nastro – Pur con le difficoltà dovute alla crisi economica, l’amministrazione comunale sta portando avanti il suo programma”.
La giornata ha, poi, avuto il suo prosieguo con l’inaugurazione della nuova sede della scuola media “De Filippis” presso i locali dell’istituto dei Salesiani di Salerno. Ad aprire la cerimonia è stato un alunno che ha pubblicamente letto una lettera di ringraziamento all’amministrazione comunale. La promessa, a nome di tutti i compagni, è stata quella di impegnarsi con profitto.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi