Domani è la festa di san Pio

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Domani domenica 23 settembre nella cattedrale di Salerno si festeggia san Pio da Pietrelcina appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccininell’anniversario della sua morte avvenuta il 23 settembre del 1968 .

Un intenso programma che come sempre avrà inizio con l’adorazione eucaristica e i canti a partire dalle 17.30 cui farà seguito la santa Messa presieduta dal nostro Arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti. Come abbiamo più volte ricordato nell’ambito dei nostri servizi televisivi e articoli, il gruppo di preghiera più antico fondato dal santo di Pietrelcina è proprio quello di Salerno presso la chiesa dedicata al Ss. Crocifisso che conta attualmente circa sessant’anni di vita.

“Dal prossimo 4 ottobre presso la chiesa di san Pietro in vinculis in piazza Porta Nova il nostro gruppo di preghiera di san Pio riprende gli incontri per la “preghiera del cuore“- spiega Giampiero Guercio, responsabile del gruppo della parrocchia del Crocifisso- e noi invitiamo tutti a venire presso la chiesa in cui operano le Figlie della Chiesa per un momento di adorazione eucaristica e anche per imparare a pregare con il cuore oltre che con tutte le nostre forze”.

Scritto da su 22 Settembre 2012. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry