POSTA
Oggi è

Il 3 ottobre tutti a Roma!

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Mercoledì 3 ottobre si svolgerà il PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A ROMA per ringraziare il Santo Padre del dono della beatificazione di Don Mariano Arciero sacerdote nativo di Contursi Terme dove il 24 giugno si è svolta la cerimonia di beatificazione presieduta dal Card. Angelo Amato, prefetto per la Congregazione delle cause dei Santi.

La partecipazione corale delle comunità parrocchiali e delle aggregazioni laicali, così come già avvenuto allora,  sarà segno di vitalità della nostra Chiesa particolare e di affetto verso il Santo Padre, oltre a costituire una concreta occasione per dare inizio al nuovo anno sociale nello Spirito e nella comunione fraterna.

 Il programma di sintesi della giornata è il seguente: alle 08,30 è previsto il   Raduno in Piazza San Pietro per  raggiungere il settore destinato alla nostra diocesi, alle ore 10,00 è attesa l’ udienza del Santo Padre Benedetto XVI , alle  14,30 il  Raduno presso l’Obelisco di Piazza San Pietro per l’ingresso solenne in Basilica dove alle ore 15,00 si svolgerà la  solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Luigi Moretti.
L’Ufficio per la pastorale dei pellegrinaggi (pellegrinaggi@diocesisalerno.it), per preparare in tempo utile  i PASS necessari per entrare in Piazza San Pietro, invita tutti alle iscrizioni da effettuare anche presso le singole parrocchie.

I pass potranno essere ritirati anche presso gli uffici della Curia diocesana a partire dal prossimo 24 settembre. 

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il portale web www.diocesisalerno.it o  contattare: Don Pietro Rescigno (328 2342252 – pastoralesport@diocesisalerno.it); Peppe Pantuliano (331 6270053 – aggregazionilaicali@diocesisalerno.it).

Link breve:

Scritto da su 22 Settembre 2012. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi