POSTA
Oggi è

La grammatica italiana sale sulle punte al teatro Nuovo

Archviato in: In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

La grammatica italiana va in scena a Salerno con il primo spettacolo fatto di punti, virgole e parole scomparse. E’ questo il filo rosso che si muove tra le punte dei sei ballerini che dal 14 al 16 novembre prossimi danzeranno sul palcoscenico del teatro Nuovo di Salerno. Lo spettacolo, è “Punto e Virgola, una storia punteggiata di sentimenti” a cura dell’associazione Campania Danza. Le coreografie sono di Antonella Iannone. Le parole che danno vita al grammaticale dialogo sono di Roberto Lombardi. Le musiche originali sono state scritte da Roberto Marino, mentre le coreografie sono di Michele Paolillo.
Per tre giorni i sei ballerini (Alessandra Greco, Maria Antonietta De Caro, Mariella Ferra, Giuseppe De Maio, Simone Liguori e Luigi Pagano)  ed il cantante attore, Giulio Liguori, della compagnia si sostituiranno – anche un po’ per gioco – ai “prof” degli studenti in platea per parlare attraverso l’arte tersicorea e la musica dell’importanza della punteggiatura, delle pause e di tutte quelle parole che ogni giorno il nuovo linguaggio degli sms impoverisce sempre più.
Lo spettacolo è rivolto a tutte le scolaresche interessate. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa (089 797614 –3336454642 ).

Link breve:

Scritto da su 8 Novembre 2012. Archviato in In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi