POSTA
Oggi è

Week end al Teatro del Giullare con Carla Avarista

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Donne in scena al Teatro del Giullare. E’ questo il titolo della mini rassegna in programma per tutto mese di novembre sul palco di via Incagliati a Salerno. Cinque spettacoli per sei attrici e personaggi come Gea Martire, Amelia Imparato, Paola Senatore, Costanza Sabetta, Carla Avarista e Giovanna Giuliani. Questo fine settimana (sabato 10 e domenica 11 novembre) a calcare le tavole del piccolo “Teatro del Giullare” sarà Carla Avarista con “Il Dito in bocca” di Rosario Galli per la regia da Andrea Carraro.  Il “dito in bocca” è un viaggio nel rapporto tra Clelia e sua madre; il loro dialogo serrato, confuso, nervoso, è il segno di un malessere profondo, ma anche di uno straordinario bisogno di affetto e tenerezza. Lo spettacolo riserva sorprese finali che, comunque, non segnano una svolta definitiva e lasciano molte possibilità di giudizio alla libera interpretazione dello spettatore.

Carla Avarista, attrice di grande spessore e versatilità, vanta una lunga carriera sulle tavole. La sua passione è il teatro classico ma negli anni ha dato voce e personale interpretazione anche a molti testi contemporanei. Sempre pronta a mettersi in gioco, Carla Avarista tra una prova e l’altra insegna dizione con corsi personalizzati e riesce a dedicarsi ai più piccoli con i laboratori nelle scuole: “I ragazzi hanno la capacità di meravigliarmi sempre – spiega – Ogni volta alzo l’asticella e loro la raggiungono con impegno e passione”.

La rassegna prosegue il 17 e 18 novembre con lo spettacolo “Della Storia di G.G.”, in scena Gea Martire, ed il 23, 24 e 25 novembre si entrerà nel mondo di  “Don Giovanna” con Giovanna Giuliani. Per maggiori informazioni www.compagniadelgiullare.it.

Link breve:

Scritto da su 9 Novembre 2012. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi