Povertà a Salerno: sabato la presentazione del dossier Caritas

Sabato mattina (17 novembre 2012), alle ore 11.00, presso il salone della Caritas Diocesana di Salerno il direttore, don Marco Russo, presenterà il Dossier Statistico Povertà e Risorse 2012. In apertura è previsto il saluto del Presidente della Caritas diocesana, l’arcivescovo di Salerno monsignor Luigi Moretti. Il Dossier è frutto di una rilevazione di dati effettuata presso 18 Centri di Ascolto di tutta l’Arcidiocesi e 8 opere segno, ed offre una fotografia in bianco e nero, senza sfumature, della povertà del nostro territorio.

40.000 persone sono le persone censite in “città”. Si tratta di italiani e stranieri, pensionati e professionisti, uomini e donne, giovani e vecchi: 80.000 mani in cerca di aiuto. Il documento sarà disponibile in forma cartacea e potrà essere scaricato anche collegandosi al sito della Caritas Diocesana: www.caritassalerno.it.

Scritto da su 15 Novembre 2012. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry