POSTA
Oggi è

Povertà a Salerno: sabato la presentazione del dossier Caritas

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Sabato mattina (17 novembre 2012), alle ore 11.00, presso il salone della Caritas Diocesana di Salerno il direttore, don Marco Russo, presenterà il Dossier Statistico Povertà e Risorse 2012. In apertura è previsto il saluto del Presidente della Caritas diocesana, l’arcivescovo di Salerno monsignor Luigi Moretti. Il Dossier è frutto di una rilevazione di dati effettuata presso 18 Centri di Ascolto di tutta l’Arcidiocesi e 8 opere segno, ed offre una fotografia in bianco e nero, senza sfumature, della povertà del nostro territorio.

40.000 persone sono le persone censite in “città”. Si tratta di italiani e stranieri, pensionati e professionisti, uomini e donne, giovani e vecchi: 80.000 mani in cerca di aiuto. Il documento sarà disponibile in forma cartacea e potrà essere scaricato anche collegandosi al sito della Caritas Diocesana: www.caritassalerno.it.

Link breve:

Scritto da su 15 Novembre 2012. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi