Oggi è |
Replica con dedica sabato sera (01 dicembre 2012), alle ore 21.15, al teatro “Genovesi” di Salerno della pièce “Il berretto a sonagli” con la Compagnia dell’Eclissi. Sarà una replica straordinaria non solo perché fuori programma ma anche perché la compagnia salernitana ha voluto, affidandosi al teatro pirandelliano, ricordare Milena Giannattasio, giovane avvocato salernitano prematuramente scomparsa nella scorsa primavera, appassionata di teatro e spettatrice assidua degli allestimenti della Compagnia Eclissi.
E così sabato sera a calcare nuovamente le tavole del palcoscenico di via Sichelgaita sarà la Compagnia dell’Eclissi con Enzo Tota che vestirà i panni di Ciampa, lo scrivano; Flavia Palumbo sarà Beatrice Fiorica; Felice Avella, il delegato Spanò; Leandro Cioffi, Fifì La Bella; Anna Fusco Girard interpreterà Fana; Lea Di Napoli, la Saracena; Angela Guerra, Assunta La Bella e Nadia D’Amico, Nina Ciampa. La regia è di Marcello Andria; la scenografia di Gerardo Fiore; i costumi sono stati curati da Angela Guerra; mentre la selezione musicale è di Geppino Gentile.
La Compagnia dell’Eclissi è al lavoro per il “5° Festival Internazionale Teatro XS – Città di Salerno”. Le domande di partecipazione devono essere spedite entro il 30 novembre 2012 con raccomandata A/R, farà fede il timbro postale. Il regolamento completo è pubblicato sul sito www.compagniadelleclissi.eu nell’apposita sezione.
Gli spettacoli il sabato hanno inizio alle ore 21.15, la domenica alle ore 19.00. Info e prenotazioni: 3476178242 – www.compagniadelleclissi.eu Ingresso singolo spettacolo, 10 euro. Il teatro è climatizzato e dotato di parcheggio riservato gratuito.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi