POSTA
Oggi è

Per chi è dietro le sbarre

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

 Anche quest’anno, in prossimità del Santo Natale, la Consulta delle Aggregazioni laicali ripropone il gesto di carità in favore dei figli dei detenuti, che si terrà in due appuntamenti distinti, destinati  rispettivamente ai padiglioni comuni e di alta sicurezza, nelle giornate di martedì 18 dicembre e giovedì 20 dalle ore 15 alle ore 18 presso la Casa Circondariale di Salerno. Nello specifico  una delegazione della CDAL si recherà presso la struttura di Fuorni per donare i regali natalizi nel corso di un momento di animazione cui parteciperanno le famiglie degli interessati. “Con questo piccolo gesto di attenzione – spiegano i responsabili- vogliamo aprire uno spiraglio di umanità e di speranza evangelica in un ambiente che rischia di essere percepito come mera esperienza di abbrutimento”.

Ogni singola aggregazione, in base alla propria consistenza, potrà offrire doni del valore di circa 15 euro cadauno, ovviamente nuovi e confezionati, oltre che differenziati per sesso (maschietti e femminucce) ed arco di età (0/4 – 4/8 – 8/11). Per razionalizzare il servizio o partecipare all’iniziativa  l’ invito è a  mettersi in contatto con Mimmo Cuomo (089 799128 ).

Link breve:

Scritto da su 18 Dicembre 2012. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi